IGLESIAS 26-27 maggio 2012 (43 foto)
Campagna nazionale di promozione cultura Donazione e Trapianto di organi Sabato e Domenica 2012
Ad Iglesias “il sacro ed il profano” per la vita
Le iniziative di Piazza hanno visto la rinnovata organizzazione degli emodializzati e trapiantati di rene con · Presidio a cura di medici e infermieri professionali del Centro Nefrologia, diabetologia e Dialisi dell’Ospedale Santa Barbara di Iglesias hanno offerto la loro collaborazione sulle azioni di prevenzione in campo nefrologico e sulle problematiche inerenti le nefropatie, la donazione degli organi ed il trapianto renale. · raccolta adesioni all’albo comunale dei donatori
· esposizione di opere di alcuni artisti iglesienti ed esibizione, nella mattinata, del gruppo “I musici del Quartiere Fontana”
· la serata musicale di sabato è stata animata da vari artisti locali.
· Domenica la commedia dialettale “Pan’e e presta” della Compagnia “Filodrammatica Guspinese” di Tonio Dei, è stata seguita con molta attenzione dal numeroso pubblico.
Hanno partecipato con i loro gazebo ed il materiale informativo promozionale della campagna nazionale anche i volontari delle Associazioni AVIS e Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”.
Alle 19.00 ci siamo recati alla Chiesa monumentale della Beata Vergine di Valverde per celebrare la Santa Messa di suffragio per i donatori e operatori sanitari defunti.La chiesa gremita ha pregato e cantato aiutata dalla Corale Parrocchiale.
Il concerto delle quattro corali è stato rimandato al prossimo venerdì 8 giugno(festa del Beato Fra Nicola da Gesturi) alle ore 20.00 dopo la Santa Messa vespertina.