ARTE PER LA VITA

ARTE PER LA VITA
RASSEGNA DI PITTURA E MOSTRA ITINERANTE PER GIOVANI STUDENTI ACCADEMIE BELLE ARTI ITALIANE

giovedì 2 giugno 2011

Giovedì 19 maggio 2011 6° edizione di SPORT PER LA VITA


COMUNICATO STAMPA

Tra i giovani studenti per parlare di

DONAZIONE E TRAPIANTO DI ORGANI

Giovedì 19 maggio 2011 6° edizione di SPORT PER LA VITA

Tutte le scuole di ogni ordine e grado hanno sono state chiamate dalle istituzioni e dalle associazioni di volontariato per celebrate la 6° edizione di SPORT PER LA VITA.

Una decina di staffette di ragazzi e giovani di tutte le scuole cittadine e due staffette di carabinieri della Scuola allievi di Iglesias, sfrecceranno sulle piste con le magliette bianche e lo slogan giallo della campagna “UN DONATOREMOLTIPLICA LA VITA”.

Testimonial d’eccezione Angelo Defraia ormai ottantenne : straordinario simbolo dell'atletica leggera sarda e italiana che ha saputo offrire la sua splendida esperienza come uomo di sport e come educatore per le giovani generazioni che dagli anni 50 ad oggi hanno saputo trarre valori di qualità di vita e saggezza provenienti dai suoi insegnamenti.

Angelo Defraia è stato più volte campione sardo dei 100 e 200 metri piani e campione italiano universitario.

Lo accompagnerà Angelo Cherchi, suo allievo e anche lui due volte campione italiano della velocità, avendo trall'altro, sconfitto (ai campionati italiani di Milano) il gradissimo recordman e campione mondiale e olimpionico di tutti i tempi Pietro Mennea. Insieme inciteranno i giovani partecipanti a praticare lo sport per la vita sana e per completare la formazione dell’uomo ricordando il detto latino “mens sana in corpore sano”.

I volontari delle associazioni distribuiranno materiale informativo sulla donazione degli organi,tessuti e cellule mentre il Presidente dell’Associazione Sarda Trapianti “Alessandro Ricchi”, raccomanderà : << tornando a casa..... parlate in famiglia di questa giornata ricordando che...... un donatore moltiplica la vita!>>

Nessun commento:

Posta un commento